L'autore di Minecraft si sente troppo stressato per lavorare al suo nuovo titolo…

In un ritratto apparso sull'ultimo numero del New Yorker, Notch, il creatore di Minecraft,  ha spiegato che, dopo il successo del gioco, sta vivendo un periodo molto difficile, sfociato recentemente in una sorta di "blocco dello scrittore":

Sto iniziando a provare una sorta di blocco…

Con Minecraft è stato tutto più semplice, dato che nessuno mi conosceva. Ora, appena pubblico online qualcosa di nuovo ci sono milioni di persone pronte a giudicarmi. C'è un conflitto fra la possibilità di fare quello che voglio con la pressione del mondo intero. Non so come gestire queste cose…

Continuando nell'intervista , Notch ha spiegato anche come è cambiato il suo rapporto col denaro dopo essere diventato, in pochi anni, multimilionario:

All'inizio era molto dura, non riuscivo a spendere nulla dei profitti che facevo…

Così mi sono imposto una regola: spendere sempre la metà di quello che guadagno. In questo modo non sarò mai in difficoltà. Anche se spendo cifre esagerate, so sempre di avere altre cifre esagerate da parte.

Notch, dopo il successo di Minecraft, ha condiviso i profitti con il suo staff e, tramite il suo sito, finanzia progetti indipendenti.