Karl Jones ci fa dare un'occhiata agli elementi presto scaricabili per Wipeout 2048. Non tutti saranno a pagamento…

 

Lo sviluppatore capo di Wipeout 2048 Karl Jones, intervistato dall'Official Playstation Magazine, si è soffermato sul DLC (Contenuti Scaricabili) del gioco:
 
Immagino che inseriremo cose come patch e altro. Il DLC viene visto sempre e solo come un servizio a pagamento. Ovviamente noi non inseriremo solo contenuti a pagamento, ma proveremo a inserire elementi gratuiti. Questi in genere saranno cose che non abbiamo avuto il tempo di inserire nel gioco fisico. Per esempio ,l'AR Museum
 
Nel dettaglio dei DLC, ha detto:
 
Stiamo guardando di potenziare gli aspetti strumentali del gioco. Quindi ci stiamo dirigendo verso controlli customizzabili e qualche tipo di estensione multiplayer
 
Jones ha affermato che non tutto il vecchio team di sviluppo di Wipeout 2048 sta lavorando attualmente al titolo, ma ciò riesce comunque a comporre "una squadra sostanziosa".
La sua visione della DLC rispecchia quella di molti programmatori, e cioè come uno strumento che va ad arricchire i giochi di tutti gli elementi tagliati per rispettare le sempre più restrittive scadenze.
 
Wipeout 2048 è stato rilasciato come titolo di lancio per la Playstation Vita la scorsa settimana. Supporta il gioco multipiattaforma con il Wipeout HD della Playstation 3.