Segnali di pace tra i due colossi dell'entertainment? 

 

Che EA e Nintendo non siano mai stati partner affiatati non è certo una recente novità. Che il rapporto, durante questo primo anno di vita del Wii U, si stia progressivamente deteriorando e peggiorando è una triste realtà sotto gli occhi di tutti. Sebbene sia possibile perdersi in fantasiose ipotesi, dalle scarse vendite della console alla sua non eccelsa potenza di calcolo, probabilmente non sapremo mai cosa sia accaduto esattamente tra i due publisher.

Quella che ormai sembra una coppia in piena crisi e a un passo dal divorzio, continua tuttavia a regalarci nuovi episodi di questa videoludica sit-com in cui a parlare è quasi sempre un’unica parte: Electronic Arts.

Se una settimana fa vi riportavamo questa news, dove sostanzialmente Jeff Brown affermava che non era previsto alcun gioco su Wii U, oggi i toni sembrano leggermente distendersi, lasciando un minuscolo spiraglio di speranza.

Blake Jorgensen, direttore finanziario della compagnia, ha infatti contraddetto in parte quanto detto dal suo collega:
“Attualmente sono in lavorazione dei titoli per la console Nintendo, ma non in un numero paragonabile a quelli diretti per Playstation e Xbox.”

Se vi state illudendo di poter giocare il prossimo FIFA 14 gestendo tatticamente il vostra squadra con il GamePad, raffreddate i bollenti spiriti. FIFA, Madden e molto probabilmente anche il futuro NBA Live si manterranno comunque a distanza di sicurezza dal Wii U così come buona parte dei titoli prodotti dalle seconde parti, DICE in testa.

La domanda sorge spontanea: EA utilizzerà la console Nintendo solo per pubblicare titoli rivolti a un pubblico “casual”?