Il blog ufficiale di Bethesda ha pubblicato un nuovo Q&A su Dishonored…

E' il turno dei game designer Harvey Smith e Raphael Colantonio di parlare di Dishonored in una nuova sessione di Q&A sul blog ufficiale di Bethesda.

Ecco quindi le domande:

 

D: Dopo aver individuato il giocatore, le guardie restano sempre aggressive? Oppure, dopo essersi nascosti tornano alla loro routine? Inoltre, le guardie avviseranno altre guardie della nostra presenza? (Fabian K.)

R: L’intelligenza artificiale ha diversi stati di allerta, come completamente sospettosa, sospettosa, poco sospettosa o in fase di ricerca, dopodiché tornano alla routine di pattuglia sempre in stato di allerta, ma senza mai abbassare la guardia. Inoltre, L’IA comunica il proprio livello di allerta agli alleati vicini e, insieme, si tengono pronti all’eventuale comparsa del giocatore.

D: Ci sarà una modalità di gioco ulteriore dopo aver completato il gioco normale e aver potenziato tutte le abilità e i poteri? (Sea Gull)

R: Incoraggiamo i giocatori ad affrontare Dishonored più volte, poiché: 1) non è possibile acquisite tutti i poteri e le abilità in una singola partita; 2) il finale del gioco è diverso a seconda dello stile di gioco, ovvero assassino furtivo o killer brutale.

 

Dishonored è ambientato a Dunwall, un centro industriale che prospera grazie alla caccia alle balene. Qui coesistono tecnologie di ispirazione steampunk e forze ultraterrene che tramano nell'ombra. Il protagonista è Corvo, l'ex fidata guardia del corpo dell'amata Imperatrice, ora assassinata. Incastrato per il suo omicidio, diventerà un famigerato assassino di cui si conosce soltanto l’inquietante maschera, ormai diventata un biglietto da visita. In tempi di incertezza, con la città tormentata dalla peste, guidata da un governo corrotto e armato di una sinistra tecnologia industriale, oscure forze tramano nell'ombra, pronte a donarti abilità sovrannaturali. Ma a che prezzo? La verità dietro il tradimento di Corvo è torbida come le acque che circondano le mura cittadine e la vita che una volta conduceva è sparita per sempre.

L'uscita è prevista per il 12 ottobre 2012 su console Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Trovate molte informazioni aggiuntive nella nostra scheda.