L'erede di Cole avrà poteri abbastanza diversi da quelli del suo predecessore…

Sul numero di giugno di Gameinformer uscirà una corposa anteprima di inFamous: Second Son, il nuovo capitolo della saga di Sucker Punch in arrivo su Playstation 4 probabilmente prima della fine dell'anno.

Il nuovo protagonista si chiamerà Delsin, un ventiquatrenne di origini nativoamericane, con idee abbastanza anarchiche ed artistoidi.

Nel futuro distopico che fa da sfondo alle avventure di Second Son, il governo centrale ha rafforzato ancora le sue derive autoritarie, ma Delsin, dopo aver scoperto di essere in grado di assorbire i poteri degli altri conduit (persone con poteri speciali, come Cole nel primo episodio), deciderà di combattere per liberare l'America e il mondo dall'oppressione.

Dopo l'assorbimento dei poteri, Delsin sarà in grado di controllare il fumo, riuscendo a creare proiettili, palle di fuoco e nubi tossiche. Potrà anche infilarsi nei condotti d'areazione e ricaricare i suoi poteri piazzandosi vicino a camini e ad altri canali di scolo. Proseguendo nel gioco potremo ottenere anche poteri non direttamente connessi al fumo e, se le cose si metteranno davvero male, avremo anche a disposizione una catena da combattimento.

Il gioco si ambienterà a Seattle, anche se gli sviluppatori hanno spiegato che la mappa non sarà del tutto basata sulla città reale. Delsin potrà attaccare i vari posti di blocco che troverà a difesa delle varie zone della città, hackerandone i sistemi di sicurezza e, successivamente, prendendosi cura delle guardie.

Second Son arriverà nei negozi durante il periodo di lancio di PS4, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra scheda.