Kojima ha spiegato che Ground Zeroes includerà interessanti cicli giorno/notte e… schermate di caricamento. Inoltre, i primi screenshot! 

Una notizia poco incoraggiante riguardo Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul videogioco durante un evento, e quello che colpisce negativamente è il fatto che vi saranno schermate di caricamento tra un'area e l'altra del gioco, che è stato presentato come open world. Queste schermate partiranno quando ci si avvicinerà alla world map per passare da una ambientazione all'altra: non è stato possibile, a quanto pare, rendere impercettibile questo passaggio.

Non è tutto: il gioco avrà un ciclo giorno/notte che dovrebbe favorire molto la rigiocabilità poiché questi cicli modificheranno la mappa (variando per esempio i percorsi dei nemici).

Durante l'evento Kojima ha mostrato una sequenza in cui Snake/Big Boss si infiltrava in una base nemica incontrando un misterioso uomo sfigurato. Insieme, i due trattavano il rilascio del giovane chico, un soldato bambino già visto in Peace Walker.

Sono intanto disponibili i primi screenshot ufficiali, tratti dalla gameplay demo:

 

 

 

 

 

Non è chiaro quando uscirà il videogioco, e sebbene sia stato già ribadito che sarà per console di generazione attuali, in molti si chiedono se in realtà non finirà per uscire sulle console next-gen. Kojima sostiene che Fox Engine sia scalabile anche per la next-gen, e l'idea comunque è che se tutto andrà bene questo nuovo titolo rilancerà la serie.