Il creatore di Minecraft si sbottona e rivela alcune interessanti informazioni sul suo nuovo progetto…

E’ iniziata una nuova avventura videoludica per Notch, il game designer di Minecraft. Come annunciato allo scorso GDC, si è messo al lavoro su un gioco che ha come tema lo spazio.

In questi giorni, tramite il suo canale twitter, si apprendono nuovi dettagli sul progetto.
Il titolo a cui Notch sta lavorando si ispira a Elite, un gioco dei primi anni ottanta in grafica vettoriale.
Nel videogioco l'utente doveva manovrare un’astronave in un’ambiente tridimensionale, viaggiando in un universo apparentemente sconfinato, scambiando materiali e combattendo con altre navette.
 

 Notch vuole mantenere l’elemento dello scambio e della libera esplorazione, approfondendo quello della gestione dell’astronave. Il tutto con una fortissima ispirazione a un famoso serial televisivo di fantascienza:

Io voglio un gioco spaziale che sia più simile a Firefly. Voglio correre per l’astronave e spegnere un incendio. Per esempio: “Oh m***a, il sistema di raffreddamento si è rotto, devo spegnere il fuoco qui

Il titolo verrà sviluppato con una mentalità open source molto simile a quella di Minecraft degli esordi. I giocatori potranno seguire attivamente le prime fasi del progetto, provando versioni beta del gioco e scaricando aggiornamenti.

C’è già un’immagine work in progress: