Jim Ryan di SCEE rivela che alla GamesCom potrebbero essere presentate nuovi titoli per PlayStation 4…

Durante l'evento Sony all'E3 2013, la compagnia giapponese ha presentato la nuova console PlayStation 4 e una serie di titoli terze-parti, spiegando che vi sono ben 30 titoli in sviluppo di cui 20 disponibili già nel primo anno dall'uscita della console. Solo uno di questi titoli è sviluppato "internamente" (ovvero Sony Santa Monica assieme a Ready at Dawn): The Order: 1886.

All'E3 Gamereactor ha chiesto al CEO di Sony Computer Entertainment Europe, Jim Ryan, di svelare qualche dettaglio in più sui piani per i titoli first-party:

Non avete annunciato molti titoli first-party per PS4 all'E3. A parte The order: 1886. Qual è la vostra strategia in questo senso?

All'evento che si è tenuto a New York il 20 febbraio di quest'anno abbiamo mostrato moltissimo software, prevalentemente sviluppato internamente. Quello che abbiamo fatto all'E3 è stato mostrare alcuni aggiornamenti a quei giochi e poi presentare The Order: 1886.

Ci sono moltissime novità in arrivo. Sono sicuro che avete saputo dal boss di SCE Worldwide Studios, Shu Yoshida, che ci sono 30 giochi in sviluppo e 20 usciranno nel primo anno di vita della console. Di questi, 12 sono nuove IP Ci sono molte novità.

C'è la GamesCom per noi europei, dovevamo pur tenere da parte qualcosa da mostrare alla GamesCom, no?

La GamesCom si terrà dal 21 al 25 agosto, e noi di BadGames.it come l'anno scorso ci saremo e vi informeremo su tutte le novità…

 

Immagini ufficiali