Il gioco del 2001 si presenta in una nuova veste grafica…

Anarchy Online è un veterano tra i MMORPG.

Il gioco online è in giro da ben undici anni, e si presenta ai giocatori del 2012 in una forma quasi totalmente inalterata.
A parte qualche aggiustamento nel corso del tempo, il titolo ha mantenuto il suo motore grafico e gran parte dell’aspetto che lo caratterizzava all’uscita.
 

Malgrado il successo del videogioco, Funcom è sempre stata restia ad aggiornare la struttura grafica, per non rischiare di rovinare il feeling caratteristico del titolo.
La trama di Anarchy Online ruota attorno a Rubi-Ka, un pianeta deserto dalle incredibili risorse. Questo luogo è conteso da corporazioni e coloni, che si danno continuamente lotta per la supremazia mercantile.

Da un’intervista con il direttore del gioco Fia Tjenberg, si apprende che Anarchy Online andrà incontro a numerose ritoccate grafiche. Il vecchio motore grafico verrà infatti migliorato, con aggiunte che vanno dalla resa dinamica dell’erba a quella dell’acqua e delle ombre.
Anche i personaggi verranno arricchiti, con le 326 teste disponibili aggiornate da 200 poligoni a 2000, con miglioramenti vari anche al corpo.

L’aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi mesi. Il gioco rimarrà gratuito, e si arricchirà di nuove esperienze di gameplay. L’avatar del giocatore infatti potrà avvalersi di una “starter experience” che determinerà la professione iniziale del giocatore prima della sua avventura come colono di Rubi-ka.