Il multiplayer di Assassin's Creed 3 sarà molto più ricco e rilevante di quello lanciato da Brotherhood…

In uno speciale su CVG, Damien Kieken di Ubisoft Annecy ha svelato alcuni interessanti dettagli sulla versione multiplayer di Assassin's Creed III, della quale cura lo sviluppo.

Rispetto a Brotherhood vi sarà un focus più approfondito sul multiplayer, sia per quanto riguarda il supporto di Ubisoft che per quanto riguarda l'importanza stessa che avrà questa modalità nella mitologia di Assassin's Creed: l'Abstergo ha infatti trasformato l'Animus in un prodotto commerciale. Il giocatore è quindi un consumatore che vuole "vivere il passato in alta definizione, come fosse ora". Ecco quindi che ogni mese Ubisoft fornirà nuovi contenuti da sbloccare attraverso nuove sfide:

Mano a mano che progredirete nel gioco e farete crescere il vostro personaggio avrete accesso a questi file e video. Ogni mese ci saranno nuove sfide da bloccare e nuovi contenuti che proseguiranno la storyline lungo tutto l'anno.

Le ambientazioni multiplayer stesse avranno un impatto più grande sul gameplay – effetti meteo come tempeste improvvise o blizzard che daranno problemi di visibliltà, ma anche uccisioni particolari facendo interagire asce o oggetti con l'ambiente.  

Assassin's Creed III uscirà il prossimo 30 Ottobre per Xbox 360 e Playstation 3, la versione PC arriverà nel corso del mese di novembre, per tutte le informazioni più aggiornate vi rimandiamo alla nostra scheda.

 

Screenshot multiplayer