Con il team di sviluppo impegnato su Overwatch 2, i lavori di bilanciamento sul primo capitolo non accennano a fermarsi.

Grazie a una patch note pubblicata sul sito ufficiale di Blizzard possiamo apprendere i prossimi cambiamenti che arriveranno nel gioco, già disponibili da qualche giorno nel PTR (Reame Pubblico di Gioco). Questa volta gli sviluppatori si sono concentrati in maniera più localizzata sui tank, andando a indebolire buona parte degli scudi difensivi presenti nel gioco. Per controbilanciare l’intervento sugli scudi dei tank, è stata però aumentata la riduzione dei danni per le armature dei vari eroi (la barra gialla in coda a quella bianca della salute, per capirci), che aumenta da 3 a 5.

Parlando dei singoli personaggi, invece:

 

Orisa: la salute della sua barriera protettiva scende da 900 a 600, mentre la sua armatura di base passa da 200 a 250, facendole ottenere quindi 50 punti salute extra; mentre spara, la riduzione delle sue capacità di movimento passa dal 30% al 20%, permettendole di essere un po’ più reattiva. A questo proposito, il cooldown della sua Fortificazione scende da 10 a 8 secondi.

 

Sigma: grande nerf alla sua Barriera Sperimentale, che passa da 1500 punti salute a 900, con rigenerazione ridotta da 150 a 120 punti al secondo. Anche qui, per compensare, la sua Presa Cinetica incrementa la generazione di scudi del 20% (passando quindi dal 40% al 60%) e il cooldown dell’abilità viene ridotto da 13 a 10 secondi.

 

Reinhardt: nerf agli scudi anche per il buon vecchio Rein, con la sua Barriera che passa da 2000 a 1600 punti salute. La penalità di movimento con lo scudo alzato, però, è ridotta dal 50% al 25%, permettendo al tank per eccellenza di muoversi il doppio più velocemente. Inoltre, la resistenza al knockback viene aumentata dal 30% al 50%, consentendogli di rimanere con i piedi un po’ più saldi per terra.

 

Per i tre tank scudati, insomma, si è pensato in generale a come offrirgli più possibilità di manovra in cambio di meno punti salute per le proprie barriere. Un provvedimento che dovrebbe permettere agli eroi in questione di gestire meglio alcune situazioni in cui la presenza degli scudi sembra irrinunciabile: Reinhardt dovrebbe essere meno sballottato in giro per la mappa, Sigma potrà utilizzare la Presa Cinetica per difendersi da attacchi improvvisi (o per rimediare a una prematura rottura della Barriera), mentre Orisa sarà in grado sparare e spostarsi un po’ più rapidamente rispetto a prima, potendo contare sull’attivazione della Fortificazione leggermente più frequente.

 

 

Passando agli altri tank, anche D.Va e Zarya hanno ricevuto qualche piccolo aggiustamento: la Matrice di D.Va ottiene un piccolo buff, utilizzabile ogni secondo e mezzo e non più ogni due secondi; anche per Zarya è stato pensato un leggero potenziamento, con il danno a impatto dal fuoco secondario aumentato da 2 a 2,5 metri e il consumo di energia necessaria diminuito da 25 a 20 (permettendovi di sganciare 5 bombe a ogni ricarica anziché 4).

Più in generale, le cure del Globo Biotico di Moira sono state ridotte da un massimo di 80 HP al secondo a 65 HP al secondo; il cooldown del Rampino di Widowmaker aumenta da 10 a 12 secondi; il tempo di ricarica del Sovraccarico di Torbjörn diminuisce da 12 a 10 secondi; la capacità degli shuriken di Genji aumenta da 24 a 30 per ogni ricarica, permettendogli di finire il nemico con più facilità.

Per il momento questo è tutto. Cosa ne pensate dei nuovi bilanciamenti? Fatecelo sapere lasciando un commento nell’apposita sezione oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: sito ufficiale