Chiudono NCsoft e Paragon Studios, e come conseguenza chiuderà anche il primo MMORPH supereroistico al mondo…

Un'altro studio chiude: si tratta di Paragon Studios, che entro la fine dell'anno chiuderà i battenti portando con sè City of Heroes

La notizia è stata data attraverso un post sul sito ufficiale dell'MMO. Il community manager Andy Belford ha affermato che anche NCsoft chiuderà per via di un "riallineamento del focus della compagnia e del supporto alla pubblicazione":

Da questo momento cesserà qualsiasi sviluppo su City of Heroes e inizieremo a preparare il tramonto del primo e miglior MMORPH supereroistico al mondo prima della fine dell'anno.

Come conseguenza di tutto questo sospenderemo tutte le iscrizioni a pagamento e gli acquisti al Paragon Market. Vi daremo maggiori informazioni su una timeline programmata per la cessazione dei servizi e su cosa potrete aspettarvi nel gioco.

Vi imploro di concentrarvi sugli aspetti positivi e quanto di bello è successo con CoH e Paragon Studios. Non perdetevi nei "come" e nei "perchè", piuttosto unitevi a noi nel celebrare la splendida partnership che c'è stata tra giocatori e sviluppatori.

 

Lanciato nell'aprile del 2004 sotto la guida di Cryptic, il gioco è stato acquisito da NCsoft, che successivamente lo ha affidato a Paragon. I server verranno spenti il 30 novembre, finora sono stati licenziati 80 impiegati.