Il famigerato sviluppatore si esprime sulla sua più famosa parodia internettiana…

La personalità esplosiva di Peter Molyneux (qui il focus-on) rende il personaggio facilmente parodiabile. Ecco quindi nascere Peter MolyDeux, geniale imitazione dello sviluppatore.

Sul canale twitter dell'alter ego vengono postate giornalmente idee per giochi improbabili, corredati da gameplay demenziali e spunti deliranti.

Durante il Rezzed Molyneux ha dimostrato di saper ridere di sé, complimentandosi con il suo imitatore e indicandolo addirittura come uno dei motivi del suo abbandono di Microsoft. Ecco un'estratto dell'intervista.

Tipo intelligente. Ti dico una cosa: è molto più divertente, più ardimentoso e affascinante di quanto io sarò mai. Non fanno altro che venirgi una serie infinita di idee incredibili.

Ed è un'altra delle ragioni per cui ho lasciato Microsoft. Lo ammetto, lo è. Ero il primo a ridere per i suoi tweet. Questo ragazzo può fare davvero queste cose, può essere davvero così libero, può esplorare davvero queste idee, ad esempio quella di lanciare bambini nei burroni [sic] e non puoi fare queste cose con la macchina corporativa che è MIcrosoft

Penso che sia fantastico, e mi piacerebbe che alcune delle sue idee divenissero giochi. Spero che continui per un lungo tempo.
 

Potete leggere il folle twitter di Molydeux da qui.

 

molyneux_0.jpg