Sin dal suo annuncio, Playdate ha saputo stupire i giocatori di tutto il mondo. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova console targata Panic, che sfrutta meccaniche particolari per dare vita a titoli indie dall’indubbio carisma. Si tratta di prodotto senza dubbio di nicchia, ma che per i giocatori affamati di novità potrebbe rivelarsi non solo un valido oggetto da collezione, ma anche una vera e propria piattaforma sulla quale giocare.

Ebbene, la conferma dell’interesse da parte del pubblico è arrivata nelle scorse ore. Le scorte del 2021 di Playdate sono infatti andate esaurite in circa 20 minuti. Stiamo parlando di una cifra che si aggira attorno alle 20.000 unità, come riportato dal sito GamesIndustry.biz. I ragazzi di Panic si sono detti molto soddisfatti della notizia e hanno promesso che tutte le prenotazioni che riceveranno nelle prossime settimane permetteranno ai giocatori di ricevere la console nel 2022.

 

 

Sono comunque molti gli aspetti interessanti di Playdate, tra i quali ci sembra giusto citare i numerosi team al lavoro sulla console e la facilità di sviluppo sulla macchina di Panic. Il publisher di Firewatch ha infatti garantito che provvederà a fornire gratuitamente a chiunque i kit di sviluppo per Playdate. Kit che sono già in mano ad alcuni dev, tra i quali segnaliamo Lucas Pope, creatore di quella piccola perla che risponde al nome di Return of the Obra Dinn.

I possessori di questa nuova, particolare, console potranno avere accesso a un titolo gratuito ogni sette giorni, per le prime 12 settimane che compongono la “prima stagione” della nascita di Playdate.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questa macchina tanto unica, oppure pensate che si tratti di un prodotto troppo particolare per fare davvero presa sul mercato videoludico attuale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt