Mancano ormai meno di due mesi all’arrivo di PlayStation 5, nuova console targata Sony che, vista l’elevato numero di preordini, sembra sia già destinata a divenire una delle console più vendute di tutti i tempi. Tra le principali attrattive della macchina da gaming, al di là dell’interessante parco titoli, c’è sicuramente il DualSense, che pare essere in grado di trasmettere nuove sensazioni ai giocatori grazie al feedback aptico, ai grilletti adattivi e a numerose nuove feature. Per quanto riguarda le funzionalità interne di PlayStation 5, invece, sono ancora molte le domande alle quali l’azienda nipponica deve rispondere. Al momento, infatti, numerosi dettagli rimangono misteriosi, dato che Sony non ha ancora illustrato il design del menù di sistema, le varie interazioni con i social e altre funzionalità della propria piattaforma.

Attraverso il blog ufficiale di PlayStation, però, l’addetta al marketing della società giapponese ha anticipato che la tecnologia Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5 sarà attiva, al lancio, esclusivamente attraverso le cuffie compatibili.

 

 

A quanto pare, infatti, l’audio 3D della nuova console Sony non potrà essere ascoltato tramite tutti i tipi di cuffie, ma solamente attraverso alcuni modelli, tra i quali spiccano senza dubbio le PULSE 3D, in uscita in concomitanza con PlayStation 5. Tutti coloro che attendevano di sfruttare questa feature attraverso gli altoparlanti incorporati nei televisori dovranno invece attendere ancora un po’, dato che i tecnici stanno lavorando per fare in modo di offrire questa caratteristica il più presto possibile.

Nel frattempo, Sony ha annunciato che i primi titoli a sfruttare l’audio 3D saranno Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man: Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: Una grande avventura, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village e Norsfell. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le future uscite legate a PlayStation 5, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate di questa funzionalità? Siete curiosi di provare questo nuovo modo di “sentire” i videogiochi, oppure si tratta di sfumature che non vi interessano particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: PlayStation.Blog