Tra le voci di corridoio che negli ultimi mesi hanno più rimbalzato sul web c’è senza dubbio lo sviluppo di un nuovo Silent Hill. Secondo un recente rumor, inoltre, il titolo potrebbe essere un’esclusiva per PlayStation 5 e dovrebbe venire annunciato nel corso dei prossimi The Game Awards. Nulla di quanto trapelato sino a oggi fornisce alcuna certezza ai fan della serie horror, ma è innegabile come si tratti di notizie ricorrenti e in grado di stimolare la fantasia dei succitati appassionati.

Poche ore fa, però, potrebbero essere trapelati i primi indizi reali sull’esistenza del tanto atteso nuovo capitolo di Silent Hill. PlayStation Arabia, tramite le due clip che potete trovare qui sotto, sembrerebbe anticipare l’arrivo di un nuovo titolo horror su PlayStation.

 

 

 

Come potete constatare, l’atmosfera dei due brevi filmati riporta alla mente i toni e le musiche della celeberrima saga targata Konami. In un video notiamo l’esterno di una città, che a prima vista sembra quasi ricordare le strade bagnate che si potevano vedere una volta completato l’intenso trailer interattivo di Silent Hills. Nella seconda clip, invece, troviamo un’ambientazione apparentemente simile a quella di Silent Hill 4: The Room, episodio atipico del franchise e caratterizzato da idee tanto folli quanto inquietanti.

 

 

Nonostante il riferimento sembri richiamare la famosissima saga horror, ci teniamo a precisare come nulla sia stato ancora annunciato ufficialmente. Potrebbe quindi trattarsi anche di una particolare manovra di marketing per enfatizzare i simboli di PlayStation, che compaiono effettivamente all’interno dei video.

In attesa di scoprire se un nuovo Silent Hill sia davvero in arrivo, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social. Se volete farci sapere la vostra opinione in diretta, vi ricordiamo l’appuntamento settimanale sul canale Twitch di BadTasteItalia, fissato per tutti i lunedì mattina, dalle 10:30 alle 11:30.

 

Fonte: ResetEra