Con il passare dei giorni, Returnal sembra essere sempre più un titolo in grado di stupire i possessori di PlayStation 5. La natura ibrida che mescola meccaniche roguelike con una narrativa dal grande potenziale, infatti, rendono l’opera sviluppata da Housemarque estremamente interessante. Il team finlandese, infatti, sembra essere finalmente pronto a fare il grande salto, sfruttando appieno la potenza della nuova console Sony per dare vita a un’avventura dall’alto tasso di adrenalina.

In base a quanto comunicato dagli sviluppatori, infatti, Returnal promette di spremere il più possibile PlayStation 5, utilizzando ogni singola feature della macchina da gaming.

Durante un’intervista alla BBC, infatti, il direttore marketing Mikael Haveri ha affermato quanto segue:

 

Penso che stiamo facendo davvero un ottimo lavoro dal punto di vista estetico e stiamo cercando di sfruttare il più possibile le specifiche di PlayStation 5. Penso anche che questo sia evidente dal contrasto tra un ambiente molto oscuro e i colori brillanti dei neon provenienti dalla miriade di proiettili presenti su schermo.

 

Haveri ha poi parlato di come l’audio 3D della nuova console permetta al giocatore di gettarsi ancora di più all’interno dell’azione, comprendendo rapidamente da dove vengano i colpi dei nemici. Il direttore marketing ha poi elogiato il DualSense, confermando di averne inserito tutte le caratteristiche all’interno del titolo in uscita il 30 aprile. A quanto pare, infatti, premere leggermente L2 permetterà al giocatore di mirare con la propria arma da fuoco, mentre facendo maggiore pressione potremo attivare una modalità di fuoco secondaria.

 

 

Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Returnal, ma è evidente come i dev si siano impegnati per portare sul mercato un prodotto tanto solido quanto potenzialmente interessante. Se questa missione potrà dirsi raggiunta, però, lo scopriremo solamente una volta che potremo provare il gioco con mano.

 

Fonte: GamingBolt