L' rpg piratesco della Piranha Bytes è stato ritardato di altri trenta giorni…

Annunciato l’inizio dell’anno scorso, il nuovo gioco della compagnia tedesca Piranha Bytes non verrà più rilasciato il 27 aprile, ma il 22 maggio in America e il 25 maggio in Europa.

Non sono state fornite spiegazioni per il ritardo, ma conoscendo la storia di Risen è possibile speculare che la software house stia cercando di potenziare l’interfaccia gioco-console, per non incappare negli errori del primo gioco del franchise.

Il primo Risen infatti è conosciuto per lo sfortunato porting sull’ Xbox 360. La versione console del videogioco presentava numerose glitch, bug e una grafica retrodatata.
Si assistette così ad un grosso divario nelle recensioni, con critiche molto positive alla variante PC e giudizi dall’insufficiente al mediocre per la versione Xbox.

Risen 2: Dark Waters, sembra proprio non voler ripetere l’errore. Sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3, e fornirà al gioco un nuovo tema nautico, con un mondo marino da attraversare e numerose isole che promettono (grazie alla riduzione dei tempi di caricamento) di fornire un’esperienza esplorativa piena ed esaustiva.