Un insider di Nintendo rivela che il 2014 sarà l'anno di Zelda per Wii U: ecco i primi dettagli sul gameplay!

E' una fonte interna a Nintendo Japan a rivelare a Wii U Daily che nel 2014 uscirà una versione di Zelda per Wii U. La fonte sarebbe piuttosto affidabile, ed effettivamente una decisione simile sembra piuttosto plausibile.

Ecco alcuni dei dettagli trapelati:

  • Dal punto di vista artistico, Nintendo rimarrà sui valori classici di Zelda, cercando tuttavia di rendere il gioco allettante a un numero maggiore di giocatori, che siano casual o hardcore. per questo motivo il riferimento sarà Skyward Sword.
  • Verrà utilizzato un nuovo motore grafico costruito da zero parallelamente al gioco. Avrà le caratteristiche visive più avanzate mai sviluppate da Nintendo, e includerà molta tecnologia di terze parti, come Havok per la fisica e il rendering middleware di Umbra.
  • La demo mostrata all'E3 del 2011 era una "mera tech demo": il gioco non avrà nulla a che fare con essa. La tech demo è stata persino realizzata da un team diverso su un vecchio motore grafico.
  •  Centinaia di persone sarebbero al lavoro sul titolo: il ciclo di sviluppo è di quattro anni e include la nuova console, nuova tecnologia e il nuovo motore. Finirà per essere il "gioco più costoso che Nintendo abbia fatto da molto tempo, è un enorme investimento sia economico che in energia. Siamo ai livelli di Rockstar/GTA". Ovviamente ricordiamo sono affermazioni dette da un insider.
  • Inizialmente il gioco doveva uscire nel 2013, ma le sue dimensioni hanno causato un ritardo: "l'obiettivo è stato cambiato piuttosto rapidamente, è il progetto più grande mai realizzato da Nintendo, è escluso che sia pronto per la fine dell'anno".
  • I dungeon saranno lo stesso numero degli altri giochi Zelda, ma saranno più grandi e ambiziosi e saranno l'uno diverso dall'altro. Alcuni saranno così grandi che sono stati divisi in tre parti e verranno completati in ore e ore di gioco.
  • Saranno anche presenti missioni laterali e mini-game, anche se sono ancora in progettazione.
  • Sono emersi anche dettagli sul primo dungeon testato: "una foresta gigantesca su una Wii U piena di bug – più grande del capo Hyrule in Ocarina. Si utilizza il gamepad per navigare, evitare trappole, seguire indizi eccetera. E' dark, splendente, pieno di alberi, foglie e sterpaglie, ed è necessario farsi strada. E' molto ambizioso e i dettagli sono senza precedenti in un gioco di Zelda"
  • Non è previsto il multiplayer, ma ci saranno funzioni online come il Miiverse e un sistema di collaborazione online nei dungeon.
  • Tutto quello che è presente nel gioco è stato costruito per essere giocato con il gamepad. Ogni caratteristica del gamepad viene sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Il gameplay sarà rivoluzionario, cose che non sarebbero mai state possibili su altre console, e non si tratta di una novità, ma di parecchie novità. Ogni dungeon avrà una particolare esperienza di gameplay legata al gamepad. 

Ovviamente sono tutte indiscrezioni che attendono conferma: vi terremo aggiornati…