E' ufficiale. L'FPS post-apocalittico ambientato nell'ex-unione sovietica non si farà. Ma i fan non disperino…

Era da troppo tempo che non avevamo notizie di S.T.A.L.K.E.R. 2, sequel dell' FPS post-apocalittico ambientato nei territori dell'ex-Unione Sovietica.
L'ultima clip work-in progress aveva riacceso le speranze sul progetto, ma l'annuncio di ieri sulla pagina Facebook ha raffreddato gli animi.

A quanto pare dietro la cancellazione del progetto c'è stata l'impossibilità, da parte di alcuni ex dipendenti GSC studio, di accaparrarsi i diritti per il franchise di S.T.A.L.K.E.R.
Ma i fan del gioco non disperino. Il nuovo gruppo (chiamato Vostok Games) lo stesso giorno ha rivelato un nuovo progetto, di nome Survarium.
Survarium è descritto come un FPS massive multiplayer in prima persona, ambientato in un mondo postapocalittico dove la natura sta reclamando i centri urbani.

E' molto probabile che per creare Survarium, Vostok Games stia reindirizzando il lavoro preliminare eseguito per S.T.A.L.K.E.R. 2 .
In effetti, la trama alla base dei due videogiochi è molto simile. A seguire un artwork e una clip che mostra il videodiario del nuovo gruppo, con le difficoltà e le sfide dello sviluppo di un nuovo gioco.
 

original_1.jpg