In un'intervista con VG24/7 il direttore di Beyond si detto speranzoso per un futuro sodalizio tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi…

Le ambizioni di Beyond: Two Souls diventano molto alte. L'esclusiva Sony non punta soltanto "a far cassa", ma a essere un vero e proprio ponte tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi.

Il titolo (qui la nostra recente anteprima), vanta un cast d'eccezione, capitanato da una Ellen Page che recita attraverso un nuovo tipo di motion capture.
Ecco le dichiarazioni del direttore e scrittore David Cage:

Il gioco invierà dei forti segnali all'industra videoludica, ma anche a Hollywood grazie al coinvolgimento di Ellen Page e la sua grande bravura durante le riprese [sic]

Se il gioco avrà successo e se la sua performance sarà vista come un qualcosa che ha migliorato la qualità dell'esperienza di gioco, sarà un segnale per l'industria del tipo: "Guardate, è possibile sviluppare giochi in questo modo"

Ma sarà anche un segnale per Hollywood, del tipo: "Questo adesso è un media rispettabile. Se sei un attore di successo, ci sono giochi che ti danno l'opportunità di mostrare ciò che sai fare e gestire le tue emozioni alla stessa maniera dei film.

Ad Hollywood molte persone continuano a pensare che i giochi riguardino solo lo sparare, quindi mgran parte degli attori non se ne interessa in modo particolare. Non vogliono essere un volto per un personaggio che sta spara alle persone.
C'è ancora dell'interesse ad Hollywood per i giochi, ma sono ancora molto cauti e Beyond invierà loro dei segnali interessanti.

 

Beyond 5.jpeg

 

Beyond: Two Souls è un'esclusiva Sony, ed è atteso per l'inizio del 2013