Sin dal suo annuncio, il pubblico si è dimostrato molto interessato a Returnal. Il titolo sviluppato da Housemarque rappresenta la possibilità per il team finlandese di fare il grande salto e di competere con le altre opere AAA prodotte da Sony. A rendere il tutto ancora più interessante ci pensa il fatto che stiamo parlando di un rogue-like, genere spesso associato a un budget ristretto e privo di tutti quei dettagli estetici che sembrano contraddistinguere il titolo in questione.

A quanto pare, però, gli attuali possessori di PlayStation 5 dovranno aspettare qualche settimana in più per mettere mano a questo nuovo, interessante, prodotto.

 

 

Pochi minuti fa, attraverso il post su Twitter che potete trovare qui sopra, Sony ha ufficialmente posticipato Returnal al 30 aprile. Si tratta di un mese di differenza rispetto alla release prevista. Mese che, in base a quanto comunicato, gli sviluppatori utilizzeranno per rifinire alcuni dettagli tecnici ed estetici.

Solo pochi giorni fa i ragazzi di Housemarque avevano garantito il totale supporto alle feature del DualSense, in modo da dare vita a un’esperienza unica e appagante. Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, anche il nuovo SSD di PlayStation 5 permetterà di ottenere risultati sorprendenti. Ogni respawn, infatti, sarà talmente rapido da potersi considerare “istantaneo”, permettendo così ai giocatori di poter continuare la partita dopo una delle numerose morti che li attendono.

 

 

Vi ricordiamo che la settimana successiva al lancio di Returnal sarà occupata da Resident Evil Village, altro titolo previsto sulle console di prossima generazione e in grado di attirare una vasta fetta di pubblico.

Speriamo, infine, che questo posticipo non abbia causato un ritardo sulla pubblicazione delle altre esclusive Sony. Per scoprirlo non vi resta che continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. Se volete farci sapere in diretta cosa ne pensate di questo interessante gioco, vi aspettiamo la prossima settimana sul canale Twitch di BadTasteItalia per fare quattro chiacchiere tutti insieme.

 

Fonte: Push Square