Le preoccupazioni collegate al COVID-19, più noto come Coronavirus, hanno portato Sony a cancellare la sua programmata partecipazione al PAX East di Boston.

Giusto una settimana fa, il colosso nipponico aveva annunciato che al Penny Arcade Expo i visitatori avrebbero potuto provare titoli molto attesi come The Last of Us Part II di Naughty Dog, Dreams di MediaMolecule e altri must-play come Marvel’s Iron Man VR, Nioh 2, Doom Eternal, Spelunky 2 e molti altri.

Nelle ore scorse, sempre sul Blog Ufficiale di Sony PlayStation, è arrivato l’update in cui possiamo leggere:

 

UPDATE: Oggi, Sony Interactive Entertainment ha deciso di cancellare la sua partecipazione al PAX East di Boston prevista per quest’anno a causa dei crescenti rischi collegati al COVID-19 (altresì noto come “Coronavirus”). Ci è sembrata l’opzione in grado dio garantire la maggiore sicurezza considerata una situazione mutevole su base giornaliera. Ci dispiace dover cancellare la nostra partecipazione a questo evento, ma la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro globale è la nostra principale preoccupazione.

 

Come vi abbiamo raccontato nelle varie sezioni di BadTaste, l’emergenza Coronavirus ha colpito un po’ tutti i settori dell’intrattenimento, dal cinema alla televisione. A seguire potete trovare una rassegna con i principali articoli della nostra coverage:

 

 

Cosa ne pensate della decisione di Sony di cancellare la sua partecipazione al PAX east? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!