Nello scorso week-end Square Enix ha tenuto un evento live streaming per celebrare il trentesimo anniversario della serie Mana. Per l’occasione ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo per console.

 

 

Il producer Masaru Oyamada ha confermato che lo sviluppo di un nuovo capitolo è al momento i ncorso, ma non c’era abbastanza materiale da mostrare in video. Ecco quanto ha dichiarato:

 

Volevamo annunciarlo con un bel trailer, ma siamo solo all’inizio del trentesimo anniversario. Stiamo sviluppando un nuovo titolo, ma aspettate ancora un po’ per un annuncio come si deve. Siamo ancora nel pieno dello sviluppo, ma vi faremo dare un’occhiata quando saremo pronti. Vi possiamo dire che lo stiamo sviluppando per console.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Legend of Mana è disponibile  dal 24 giugno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Parti per un’avventura alla ricerca del Mana Tree visto in sogno, prima di scoprire che… la mappa del mondo è vuota! Durante i tuoi viaggi otterrai manufatti speciali da piazzare dove vuoi sulla mappa per dare vita a città e dungeon e far proseguire la storia.

Scopri un cast di vivaci personaggi, affronta temibili mostri ed esplora il vasto mondo di Fa’Diel. Per questa rimasterizzazione la musica è stata riarrangiata ed è possibile alternare l’accompagnamento musicale originale e il nuovo. Sono state aggiunte anche altre funzionalità, tra cui la possibilità di disattivare gli incontri con i nemici e il mini-gioco inedito “Ring Ring Land”.

 

Fonte: Gematsu