Gli sviluppatori di Star Wars Squadron stanno implementando un device per la realtà virtuale nel loro gioco…

Star Wars Squadrons è un tributo ai vecchi sparatutto arcade della Lucasarts, e un vero e proprio sequel spirituale di X-Wing vs Tie-Fighter:

Ci sono alcuni simulatori spaziali open world sul mercato, ma noi non vogliamo estrarre materiali da asteroidi, accumulare minerali ed effettuare scambi con una complessa economia di mercato.

Vogliamo un simulatore di combattimenti spaziali che offra le stesse sensazioni di X-Wing/Tie-Fighter, e che rispetti l'IP di Star Wars. Vogliamo provare l'emozione di svuotare i lanciarazzi torpedo del nostro X-Wing o Y-Wing su un convoglio imperiale, o effettuare delle piroette attorno a uno Star Destroyer nel nostro Tie Fighter senza scudi mentre ondate di laser verde colpiscono le astronavi nemiche.

 

Il team indie che si trova al lavoro sul progetto sta cercando di riproporre le emozioni provate dai membri della Rogue Squadron dentro l'abitacolo delle navi ribelli, e per far ciò si avvale di Oculus Rift, un accessorio in grado di garantire una visione stereoscopica dell'ambiente di gioco (noi lo abbiamo provato).
A seguire, il video di dimostrazione: