Nintendo e Namco Bandai lavorano a Super Smash Bros. per Wii U e 3DS…

Durante il Nintendo Direct di ieri sera la compagnia ha annunciato di essere al lavoro con Namco Bandai per sviluppare Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Il progetto sarà comunque sotto la guida di Project Sora e Masahiro Sakurai, anche se Masaya Kobayashi e Yoshito Higuchi di Namco saranno produttore e game director.

 

Annunciato all'E3 2011, il progetto è rimasto in cantiere per parecchio tempo, alimentando speculazioni e indiscrezioni. Ha spiegato Sakurai:

Mi piacerebbe potervi dare ulteriori informazioni, ma per ora starò in silenzio finché non avremo qualcosa di concreto da mostrarvi. Il progetto è appena iniziato, tenete presente che non solo stiamo sviluppando due titoli contemporaneamente, ma che abbiamo annunciato il gioco prima ancora di iniziare lo sviluppo, quindi dovremo attendere ancora un po' prima di mostrarvi qualcosa. Siate pazienti.

Il prototipo attuale funzionerebbe alla grande, secondo Sakurai. "Tutti gli sviluppatori più bravi di Namco sono al lavoro per creare un dream team senza precedenti per questo progetto," ha affermato Kobayashi. "Utilizzeremo al meglio la nostra esperienza e le nostre conoscenze nello sviluppo di giochi da combattimento e d'azione, incluse le capacità tecniche e l'organizzazione, per realizzare i migliori titoli Super Smash Bros. di sempre!"

Nessuna notizia su una data d'uscita.