Durante il Tokyo Game Show uno sviluppatore ha cercato di rassicurare la community: il sequel spirituale di Ico e Shadow of the Colossus non è ancora defunto…

Il fan "tipo" di The Last Guardian ha una routine mensile: cercare sul web tutte le conferenze stampa/manifestazioni a tema videoludico, constatare con dispiacere la mancanza di novità sul titolo di Fumito Ueda e aspettare l'ennesima conferma degli sviluppatori circa il proseguo del progetto.

Quello che doveva essere il sequel spirituale di Ico e Shadow of the Colossus è in realtà un titolo molto elusivo, dallo sviluppo travagliato. Nei mesi si sono accumulate diverse news e rumour riguardo all'accantonamento del progetto, l'allontanamento di elementi chiave del team, la riorganizzazione della squadra e le promesse dei vertici Sony.

Durante il Tokyo Game Show, uno sviluppatore giapponese ha confermato a Kotaku che il lavoro su The Last Guardian non si è mai fermato, con parole rassicuranti come: "Vi giuro che esiste. Ci stiamo lavorando. Ci sono un sacco di pezzi nel puzzle. Tutto sta nel metterli insieme".
Il misterioso membro del Team Ico ha fatto capire in modo sibillino che probabilmente gran parte dei problemi del gioco derivano dall'annuncio prematuro del progetto…

 

lastguardian3.jpg