Il publisher statunitense comunica i risultati finanziari del secondo quarto del 2012, rimandando tutti i titoli in programmazione

Il presidente di THQ, Jason Rubin, ha comunicato oggi i risultati finanziari della compagnia per il secondo quarto del 2012, 107 milioni di dollari di vendite nette e perdite per 21 milioni. Pur superando le proprie previsioni e nonostante i licenziamenti e la chiusura di diversi studi, il publisher fatica ancora a rimanere a galla. Le vendite di Darksiders 2 (1,5 milioni di copie distribuite, non effettivamente vendute) sono, per bocca dello stesso Rubin, "deludenti", e non vi sono al momento altri prodotti in grado di risollevare la grigia situazione finanziaria. 

Ben determinato a seguire la politica di "qualità a tutti i costi", Rubin ha annunciato ritardi per tutta la line up, con South Park: The Stick of Truth rimandato alla fine dell'anno fiscale (quindi da Aprile 2013 in poi), Metro Last Light e Company of Heroes 2 attualmente stimati in uscita a Marzo 2013.

Non si tratta solo di un discorso di qualità: è evidente che il publisher sta cercando di racimolare liquidità, sperando di interessare alcuni potenziali investor. La Centerview Partners LLC, rinomata compagnia di consulenze finanziarie, fornirà supporto a THQ nel tentativo di far quadrare i conti nei mesi a venire, ma di certo l'impresa non sarà facile.