Secondo Rob Bartholomew il film di Steven Spielberg è stato d'ispirazione nello sviluppo del videogioco…

Sembra che l'ispirazione, almeno per quanto riguarda il livello drammatico, per Total War: Rome II sia stato nientemeno che Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg.

Una affermazione di un certo peso quella di Rob Bartholomew di The Creative Assembly, che spiega a MCV come lo studio stia cercando di elevare il livello drammatico nel nuovo videogioco di strategia in maniera da "avere un effetto più profondo sul giocatore":

Ci sono battaglie navali e di terra che interagiscono tra loro per la prima volta, quindi è possibile lanciare le navi direttamente sulla spiaggia e vedere i guerrieri scagliarsi come in Salvate il Soldato Ryan. Cito spessissimo quel film in studio, perché stiamo cercando di inserire nel progetto proprio lo stesso senso agghiacciante di guerra che caratterizza il capolavoro di Spielberg.

 

Uno dei modi per ottenere risultati espressivi è utilizzare il motion capture del vivo, e investire più in generale nell'animazione:

Vogliamo creare quel livello di conflitto, dramma e sviluppo dei personaggi su larga scala, allo stesso tempo nel bel mezzo di queste colossali battaglie.

 

 

Affermazioni ambiziose, ma dopotutto Total War: Rome 2 è stato da subito definito come il più grande e ambizioso titolo della serie. 

L'uscita è prevista per la fine dell'anno per PC.

 

 

total-war-rome-2.jpg