Il nuovo sparatutto a tema Zombie della Ubisoft non richiederà la il dinamismo di uno sparatutto classico, ma una certa dose di freddezza…

Zombi U, lo sparatutto Ubisoft sviluppato in esclusiva per la nuova console Nintendo, è molto diverso dalla concorrenza. Il titolo non punta sulla frenesia e sul dinamismo, ma sulla strategia, sulla freddezza e sul calcolo.

In questa intervista, lo sviluppatore Jean-Philippe Caro spiega le novità del gioco rispetto alla concorrenza:

 

Call of Duty sta guidando il mercato e tutti lo seguono. Quando abbiamo iniziato a lavorare con Nintendo avevamo la possibilità di sfruttare due schermi per creare nuove esperienze.

Quando stavamo sviluppando Killer Freaks abbiamo capito che non era un buon modo per far sentire ai giocatori il potenziale della console, dato che il giocatore doveva guardare in uno schermo e poi spostarsi nell'altro e questo movimento non risultava naturale. Questo è il motivo per cui abbiamo allentato la presa. Abbiamo pensato a questo per un lungo tempo. Quando sto giocando a un gioco d'azione, posso prendere la mira e sparare guardando la tv. 
Ma ogni volta che devo guardare a qualcosa nella mia mini mappa, guardare il mio scanner o guardarmi intorno, per reagire, per fare un piano o costruire una strategia, iuso il mio Gamepad. Questo è il momento in cui abbiamo avuto l'idea di rendere il Gamepad un kit di sopravvivenza.

Se ci giochi come a un Call of Duty, morirai. Dovrai imparare a utilizzare il GamePad come il tuo kit di sopravvivenza. Riuscirai a sopravvivere solo ascoltando il Gamepad, poichè il gioco è difficile.