Un nuovo video dietro le quinte di Batman: Arkham Origins svela come verrà curato il lato artistico dell'atteso prequel…

Un'altra esclusiva di Game Informer su Batman: Arkham Origins.

Si tratta di una videointervista incentrata sul look che WB Games Montreal sta sviluppando per l'atteso prequel:

L'art director Jeremy Price e il resto del team di WB Games Montreal stanno ovviamente guardando ai precedenti titoli Arkham per prendere ispirazione, ma la loro speranza è quella di lasciare il segno con un paio di differenze sostanziali.

Siccome si tratta di un prequel, Batman risulta essere una forza avvolta nel mistero che si aggira per le strade di Gotham. Anche i poliziotti non sono sicuri se si tratta di un mito o di qualcosa di soprannaturale. Per enfatizzare il mistero e la paura che avvolgono il personaggio, il team sta pianificando di aumentare l'utilizzo di ombreggiature, silhouette ed espedienti da film noire, come scarsa illuminazione e contrasti, anche grazie all'utilizzo di decorazioni natalizie davvero uniche per il mondo di Gotham City.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

La storia si svolge prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins – Blackgate è un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

Batman: Arkham Origins arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 25 ottobre. Blackgate uscirà lo stesso giorno per Nintendo 3DS e PSVita.