Gli sviluppatori di Crystal Dynamics parlano dell'evoluzione della protagonista di Tomb Raider.

Trailer – coma nasce una storia

Lara Croft, la protagonista della serie Tomb Raider, è stata sempre rappresentata come un personaggio granitico, risoluto, apprezzato più per il suo fisico che per il suo carattere. Per il reboot della serie, che avverrà con il prossimo Tomb Raider, in uscita nel 2013, gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno voluto una Lara più umana.

Rhianna Pratched ed il resto del team hanno cercato infatti di allontanarsi dall'immagine precedentemente costruita, ispirandosi ad altri personaggi femminili decisamente più profondi dal punto di vista della caratterizzazione. "Avendo avuto la possibilità di creare personaggi come Nariko (Heavenly Sword) e Faith (Mirror's Edge), ho avuto la possibilità di andare alle origini dell'eroina da action game", ha affermato la Pratched, "caratterizzandole anche in base agli elementi di gameplay".

La scelta di rendere Lara più umana è perfettamente coerente rispetto al gameplay mostrato, che la vede fin da subito in difficoltà ed in balìa degli eventi, come si può evincere anche da questo video, appena rilasciato, nel quale gli sviluppatori raccontano la genesi della storia del nuovo Tomb Raider.

 

Tomb Raider sarà disponibile nei primi mesi del 2013 per PC, Playstation 3 e Xbox 360. Ulteriori dettagli li trovate nella scheda del gioco.