Crystal Dynamics è al lavoro su un nuovo titolo action adventure concepito per console di prossima generazione…

Crystal Dynamics è al lavoro su una nuova IP per console di prossima generazione.

La notizia arriva grazie a un annuncio di lavoro nel quale si cerca un senior engineer disposto a lavorare a un "progetto rivoluzionario e originale per future piattaforme":

 Il candidato svilupperà e lavorerà su sistemi di animazione e strumenti next-gen per action adventure in terza persona tripla A. 

L'annuncio è stato modificato nelle ultime ore per togliere i riferimenti a console di prossima generazione, ma in un successivo podcast su Crystal Habit il produttore esecutivo Scot Amos ha parlato proprio di una nuova IP, spiegando che sarà qualcosa di completamente nuovo, slegata comunque da Cory Balrog (che si è unito allo studio da poco):

Penso che si tratti di una combinazione interessante sia dal punto di vista di Square che da quello di Crystal. Lo studio ha un pantheon immenso di grandi proprietà, basta pensare alla sua storia. […] Ma il nostro approccio, con queste nuove IP, è da tabula rasa. Vogliamo fare qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di inedito, vogliamo provare dal nulla a fare un nuovo videogioco utilizzando tutte le nostre doti e abilità.