Trapelano sul web una serie di informazioni che, se confermate, si riveleranno cruciali per il gioco Bioware… 

Un utente proveniente da un forum Bioware afferma di aver ricevuto una copia anticipata di OXM. La rivista conterrebbe alcune succose informazioni su Dragon Age: Inquisition.
Vi pubblichiamo integralmente il contenuto del "leak", ma invitiamo a prendere tutto con le pinze:
 

dragon_age_inquisition_01.jpg

 

Inquisition dovrebbe contenere cinque grandi regioni: Ferelden, The Free Marches, Orlais, Nevarra e i Dales. Tra le sub-location ci sarebbero un campo di battaglia dentro la regione di Orlais e un luogo di sepoltura elfica chiamato "Tombe di smeraldo", dove gli elfi Dalish hanno piantato un albero per ogni soldato ucciso nelle Exalted Marches.
I giocatori dovrebbero poter influenzare drasticamente questi ambienti, creando rotte commerciali consolidate, catturando territori e distruggendo gli ecosistemi. Alcuni nemici rappresenteranno sempre una sfida per il giocatore, e potrebbe essere richiesto all'utente di tornare in luoghi già esplorati per trovare nuove sfide.

La vita selvaggia e la flora dei luoghi giocheranno un ruolo molto più importante di semplici mob spawner; sarà possibile portare le specie all'estinzione, distruggere l'ecosistema e sconfiggere nemici senzienti come draghi e banditi (che potrebbero non tornare più nel gioco).
Secondo il rumour, questa volta non ci saranno DLC accessori, e l'avventura dei personaggi si svolgerà su un unico disco. I protagonisti dovrebbero essere Solas (un apostata ed esperto di Fade), Iron Bull (un mercenario guercio) e Sera (un arciere elfo).

I personaggi, secondo il rumour, saranno totalmente personalizzabili. Tutti sperimenteranno la stessa storia nel prologo: l'Inquisitore sarà il solo sopravvissuto di un evento che causerà spaccature dimensionali in tutto il mondo. L'aspetto, le linee di dialogo ( il doppiaggio consente ben quattro scelte vocali) e le scelte di classe effettuate durante l'esperienza di gioco costruiranno il retroterra del personaggio. Le armature non saranno specifiche per classe, e si utilizzerà un sistema basato sulla fatica. L'abilità che permetterà di rinchiudere i portali del reame demoniaco sarà disponibile per tutti.
In aggiunta, sono previsti 40 finali, influenzati dalle scelte del personaggio nel gioco.

 

L’uscita di Dragon Age: Inquisition è prevista per l’autunno 2014 su  PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC.