Un nuovo e misterioso titolo arriva dalla Scandinavia…

Durante i VGA di quest'anno, The Phantom Pain è stato uno dei due titoli completamente inediti annunciati durante la serata (l'altro è Dark Souls 2).

Il gioco è sviluppato da Moby Dick Studios, un developer svedese che, stando alle dichiarazioni ufficiali, è stato fondato per mettere insieme i migliori talenti videouludici dell'area scandinava.

Dal trailer di annuncio (che potete vedere sulle pagine di Kotaku, dato che, per ora non sono disponibili video incorporabili), pare che prenderemo le sembianze di un uomo che si risveglia improvvisamente in un ospedale, con il braccio sinistro amputato. Quello che segue è una serie di morti, esplosioni e violenze che ci faranno capire subito come la nostra priorità dovrà essere la fuga dal luogo dove ci troviamo.

Non sono stati annunciati né la data d'uscita del titolo né le piattaforme su cui sarà disponibile, tuttavia online si stanno già facendo strada le prime indiscrezioni: alcuni ritengono infatti che il gioco sia solo una copertura per Metal Gear Solid 5, dato che il protagonista somiglia moltissimo a Snake, mentre il nome del CEO di Moby Dick Studio, Joakim Mogre, potrebbe essere un anagramma di Kojima unito a "Mogre" ovvero il nome di una località del Montenegro dove, guarda caso, si apre MGS: Revengeance.

Ad aggiungere ulteriori sospetti è arrivato anche un tweet di un giornalista in cui si legge:

Al party di Konami un sacco di gente ha le magliette di The Phantom Pain, ma nessuno di loro mi pare anche solo lontanamente svedese.

Inutile dire che vi terremo aggiornati.