Il marchio di fabbrica del franchise torna migliorato e aggiornato…

Video Gameplay bullet time Max Payne 3

Il bullet time è parte integrante del franchise di Max Payne, e ritorna in gran stile nell'ultimo capitolo.
Nel video, Rockstar ci mostra le migliorie apportate al sistema che permette a Max Payne di rallentare il tempo ed evitare i colpi dei nemici.
Grazie al nuovo motore grafico, l'azione bullet time appare ancora più coreografica. La fisica dei corpi viene restituita al meglio e alcune telecamere  permettono di osservare la dinamica del colpo da più punti di vista.

In base alle parti del corpo colpite, i criminali reagiranno diversamente, soffermandosi sulle loro ferite e dando il tempo a Max di sparare il colpo finale.

Per questo tipo di azione è stata sviluppata una telecamera apposita, la Final Kill cam, diversa in base all'arma selezionata.
ln alcuni momenti il bullet time si attiverà da solo, dando vita a scene d'azione scriptate.

 Max Payne 3, terzo episodio della saga videoludica d'azione (e il primo a non essere scritto dal creatore Sam Lake e senza il coinvolgimento di Remedy Ent.)  per l'occasione abbandonerà gli scenari di New York spostandosi per le strade di una torbida San Paulo.

Nel gioco assisteremo al rapimento della bellissima giovane moglie di Rodrigo Branco, Fabiana, mentre è sotto la protezione di Max. Max lotta per scoprire la verità e per salvarla, circondato da una rete infida di gang di strada senza legge, spietate unità paramilitari – e oppresso dai suoi demoni personali.

Il titolo arriverà in Europa su console il 18 maggio (il 15 negli Stati Uniti), mentre su Pc il debutto europeo è previsto per il 1 giugno (il 29 maggio in USA).
 

A seguire la clip: