Warren Spector desidera "disperatamente" che Epic Mickey sia disponibile anche per Xbox 360 e PS3. Qualche speranza grazie al sequel?

Come noto, Epic Mickey è uscito solo ed esclusivamente per Wii, una cosa che evidentemente al creatore Warren Spector non è andata completamente giù.

Già nel 2010, parlando a MTV, aveva spiegato che era Disney l'unica a poter prendere la decisione di proporre il gioco in HD per PS3 e Xbox 360, e che "nulla potrebbe impedirci di farlo". Solo che da allora, non è mai stato fatto.

Il leader di Junction Point Studios ha parlato di questa cosa con GameInformer alla GDC qualche settimana fa, ribadendo di desiderare "disperatamente" una versione del suo gioco per le altre console:

Posso dirvi che desidero disperatamente farlo, ma oltre a questo non posso fare altri commenti. Penso che sarebbe bello, per chi non possiede una Wii, vedere dove è iniziata la storia, quindi vedremo.

Il riferimento, ovviamente, è a chi giocherà a Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, il sequel che uscirà anche per PS3 e Xbox 360:

Abbiamo venduto diversi milioni di copie solo per Wii, e su Wii era grandioso. E' stato un modo fantastico per reintrodurre Topolino come eroe dei videogiochi.

Possiamo quindi aspettarci una riedizione HD per PS3 e Xbox 360 del primo gioco? Vedremo…