Mark Rein, presidente di Epic ha commentato la sua visione per WiiU…

Epic Games in questi giorni ha abituato la community videoludica a numerose affermazioni sullo stato del gaming via console.

Gli stessi produttori di hardware guardano con molta attenzione alle richieste che i motori grafici di ultima generazione pongono alle console ancora in via di sviluppo.

Wii U in tal senso, è ancora un'incognita. Più potente delle console attualmente in circolazione, non si sa se rivaleggerà con le proposte Microsoft e Sony per la nuova generazione. Sull'argomento, Mark Rein di Epic Games ha detto:

Ho giocato a Batman: Arkham City su Wii U e stanno facendo delle cose davvero forti con il controller. Vi ricordate la demo di Zelda che veniva mostrata [sulla periferica]? Non comprereste un Wii U solo per giocare a quel gioco? Certo che lo fareste. Questo è Nintendo nella sua essenza. Il loro hardware è il biglietto d'ingresso per i grandi titoli. Quella demo di Zelda era magnifica e noi possiamo fare ancora più di quello con l' Unreal Engine 3. Penso che andrà alla grande.

Rein infine alza  le aspettative:

Penso che si debba ancora vedere ciò che Wii U è capace di fare e penso che l'E3 di quest'anno ci sorprenderà