Venerdì, annunciando i titoli del Games with Gold di febbraio, Microsoft annunciò anche l’aumento dei prezzi dell’Xbox Live Gold.

A meno di ventiquattro ore di distanza, l’azienda di Redmond è tornata sui propri passi dichiarando che non ci sarà alcun aumento di prezzo per l’abbonamento.

 

 

Con un update all’articolo sul blog ufficiale Xbox Wire, viene così annullato l’aumento prezzi, che avrebbe portato l’abbonamento annuale a costare  circa il doppio.

La rettifica degli aumenti è arrivata dopo le numerose lamentele dell’utenza, che  paragonavano il prezzo dell’abbonamento a quello di Xbox Game Pass Ultimate (che include Xbox Live Gold). Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Microsoft:

 

Abbiamo messo in subbuglio le cose oggi e avete fatto bene a farcelo notare. Connettersi e giocare con gli amici è una parte fondamentale del videogioco e abbiamo deluso le aspettative di coloro che contavano su di noi. Per questo non ci sarà alcun aumento delle tariffe per Xbox Live Gold.

 

Non solo, oltre a questo immediato retromarcia, Microsoft ha annunciato che i videogiochi free to play non richiederanno più l’abbonamento per essere utilizzati sulle console di casa Xbox. Microsoft cercherà di introdurre questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected. Il prossimo grande  titolo in arrivo sarà The Medium a fine mese.

 

Fonte: Gamingbolt