Prosegue il lento ma inesorabile avvicinamento di Xbox One all’ecosistema Windows 10, manovra che, nelle menti dei dirigenti della casa di Redmond, avrà come unico risultato quello di rendere la console un device, di una famiglia ben più allargata, pensato quasi esclusivamente per il gaming, senza particolari ulteriori differenze rispetto agli altri.

Dopo i numerosi aggiornamenti di sistema, dopo l’arrivo, anche su Xbox Live, di applicazioni e altri software in precedenza esclusivi per PC, dopo l’avvio dell’iniziativa Xbox Play Anywhere, si aggiungerà presto un’altra feature che avvicinerà ulteriormente Xbox One ai PC muniti di Windows 10.

Come annunciato da Microsoft nel corso della Build 2017, presto gli sviluppatori potranno decidere se implementare, oltre al pad, l’utilizzo di mouse e tastiera come sistemi di input nei loro giochi.

Si tratta certamente di una possibilità intrigante, che, sopratutto in vista dell’arrivo di Scorpio, potrebbe spingere sopratutto gli amanti di FPS e strategici a guardare con occhio diverso alla console di Microsoft.

 

Fonte: Digital Trends