Sin dal suo annuncio, la possibilità di poter giocare in streaming ai titoli Microsoft attraverso xCloud ha suscitato interesse nei cuori dei videogiocatori. Dopotutto, con il passare del tempo è sempre più evidente come parte del futuro videoludico sia rivolto in questa particolare direzione. Quello che ci ha insegnato Google Stadia, però, è che non basta avere dei server estremamente stabili per avere successo, ma è anche necessaria una potenza di fuoco molto forte per quanto riguarda i titoli disponibili all’interno del servizio.

Microsoft ha già dimostrato con Xbox Game Pass di avere quella potenza appena citata ed è ora intenzionata a fare dei test per capire come riuscire a sfruttarla al meglio. In questi ultimi giorni, infatti, l’azienda americana sta proprio testando xCloud nella sua versione per i vari browser.

 

XCloud

 

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’interfaccia utente di Xbox Cloud Gaming è estremamente semplice e pulita. È probabile, inoltre, che questa UI venga poi utilizzata anche per poter accedere ai dispositivi iOS, esattamente come accaduto negli scorsi mesi con Stadia.

Il risultato è sicuramente molto interessante, ma nonostante questa nuova versione di xCloud sembri già pronta, non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale. Secondo le precedenti comunicazioni di Microsoft, il tutto dovrebbe essere pienamente operativo entro la primavera del 2021, ma non ci sono più giunte conferme (o smentite) di questa intenzione.

 

 

E voi che cosa ne pensate della possibilità di giocare ai titoli presenti nel catalogo Game Pass attraverso il cloud gaming? Si tratta di qualcosa di potenzialmente interessante, oppure pensate che sia troppo presto per poter accedere comodamente a questa tecnologia? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a trovarci in live, invece, vi attendiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt