Il ritorno di Solid Snake e la chiusura di Studio Liverpool, agosto è stato un mese caldo non solo dal punto di vista delle temperature…

 

Con l'ottava puntata del nostro recap dell'anno appena trascorso, arriviamo finalmente alle grandi notizie: il ritorno di Solid Snake dopo la conclusione di Metal Gear Solid 4. Ma l'avventura del personaggio creato da Kojima non è stata l'unico avvenimento di un agosto stranamente caldo anche dal punto di vista delle news: Sony, nel corso del mese, ha chiuso uno dei suoi studi storici, quello dei creatori di Wipeout.


 

Agosto 2012

Agosto è stato dominato dalla GamesCom di Colonia, con il reveal event del multiplayer di Black Ops 2 e le conferenze stampa di alcuni publisher, soprattutto EA e Sony. L'azienda di RedWood ha mostrato Army of Two: The Devil's Cartel, Crysis 3 e la line up dei titoli sportivi, mentre Sony ha dedicato buona parte della sua presentazione a PSVita.

Media Molecule ha presentato il suo nuovo titolo, mentre Capcom, seppur leggermente sottotono, ha mostrato la prima volta Remeber Me, un interessante action/adventure in cui vestiremo i panni di un'eroina che dovrà combattere per il suo futuro in un'inquietante Parigi cyberpunk.

Kojima sfruttò la fine del mese per annunciare Metal Gear Solid: Ground Zeroes, sequel di Guns of the Patriots, svelando un video mosso – a quanto pare – dalla versione next gen del FOX Engine. Le notizie e i commenti si sono rincorsi, tuttavia – ad oggi – il gioco sembra sepolto negli uffici di Kojima Production.

Riguardo la next – gen, grazie al lancio di Wii U le news furono più o meno tutte concentrate sulla nuova console Nintendo. Gamestop rilasciò per errore la data di lancio della macchina, mentre venne svelato il design definitivo delle scatole dei giochi per Wii U. Microsoft dal canto suo confermò che la nuova Xbox sarebbe stata basata su Windows 8, mentre online apparì un presunto DevKit di "Durango", nome in codice della console next gen di Microsoft.

Fra le brutte notizie segnaliamo la cancellazione di inSANE il gioco di Gulliermo del Toro, la chiusura di Studio Liverpool e l'abbandono di BioWare da parte dei due "dottori".