L'internet ha potuto scatenarsi, con Xbox One, il paesano inquietante di Smash Bros e le varie conferenze…

Pochi eventi scatenano la fantasia dell'internet come l'E3, alcuni meme storici, come il Giant Enemy Crab, Riiiiiiiidge Racer e l'hype train sono nati negli scorsi anni proprio durante la kermesse losangelina.

Quest'anno, con Sony e Microsoft che, finalmente, hanno svelato la line up delle loro nuove console, le varie community online hanno avuto di che divertirsi. Già qualche settimana fa con l'xbox reveal avevamo avuto un piccolo assaggio di quello che la rete sa fare, oggi, ad E3 chiuso, possiamo finalmente fare una piccola lista dei meme più riusciti degli ultimi giorni.

Iniziamo con Xbox One, la quale, nonostante gli ottimi titoli presentati, non smette di far discutere riguardo la questione dell'always online e delle politiche di Microsoft verso i giochi usati.

Prevede una telecamera obbligatoria ad altissima risoluzione…nel centro del tuo salotto

Pagare per i giochi usati o prestati, connessione 24/7, kinect obbligatorio, TV, kinect, TV, comandi vocali, TV, Kinect, TV…Il futuro del gaming!

Vai a casa Xbox…sei ubriaca…

Avresti dovuto salvare il gaming! Non distruggerlo!

Se Microsoft ha avuto la sua buona dose di ironie, anche Nintendo non è stata da meno, soprattutto riguardo uno dei titoli più attesi dai fan, ovvero Super Smash Bros. Wii U/3DS. Il gioco sembra molto interessante, tuttavia in molti non hanno potuto non notare come due nuovi personaggi siano indiscutibilmente… inquietanti.

Il tuo battito cardiaco ideale…è ZERO

Lui è qui per dare calci in c**o e catturare farfalle… ma non vede nessuna farfalla…

Ti farò imbalsamare e ti metterò in un museo… proprio vicino a tuo fratello

Ti sembra la faccia della pietà?

Mi sento come….un Pikmin viola

Più in generale, tutti sembrano aver deciso che Sony ha vinto su Microsoft, sia per la questione del prezzo, sia per aver furbamente evitato tutte le polemiche riguardo l'usato e l'online. Queste due .gif, in particolare, sono molto esplicative.

Infine, una considerazione che farà riflettere molte persone sull'acquisto di una delle prossime console:

Il gioco più atteso del 2013…non ci si potrà giocare sulle console di prossima generazione.