Uscito nel 2001 su PC e l’anno successivo su PlayStation 2, Xbox e GameCube, il primo Tom Clancy’s Ghost Recon stupì un po’ tutti. L’opera sviluppata da Red Storm Entertainment aveva l’enorme pregio di unire meccaniche FPS a caratteristiche provenienti dai GDR, il tutto per dare vita a un titolo tattico e per nulla votato all’azione pura. Sono passati vent’anni e la serie ha subito numerosi ri-arrangiamenti, deludendo in molti con il recente Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint.

Ebbene, poche ore fa Ubisoft ha annunciato Ghost Recon Frontline, il primo battle royale ambientato nel mondo ideato dal celeberrimo scrittore americano.

Morto da ormai quasi dieci anni, Clancy ormai presta solamente il nome a questo tipo di produzioni, ben lontane dall’avere un forte impianto narrativo. Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Frontline è interamente incentrato nel PvP. I giocatori si daranno battaglia nell’isola di Drakemoor, una zona che la software house francese ha definito “ricca di tipologie di terreno differenti e costituita da vari biomi”.

 

 

Nonostante le molteplici tipologie di missione, Ubisoft è orgogliosa di presentare la modalità “Expedition”. All’interno di questo nuovo approccio al genere, gli utenti dovranno raccogliere determinati obiettivi sulla mappa di gioco, per poi dirigersi al punto di estrazione e riuscire a fuggire sani e salvi. Nessun cerchio che si restringe. Nessuna gara a rimanere in vita per ultimi.

Ghost Recon Frontline dimostra evidenti differenze con il capostipite della serie. Rimane però presente un forte focus sulla collaborazione tra i membri del team, che anche in questo titolo dovranno darsi da fare per non soccombere alle squadre avversarie. A questo punto non possiamo fare altro che attendere la data d’uscita, ancora non annunciata, per provare con mano questa nuova opera del team francese.

Nel caso non riuscita ad aspettare qualche mese, sappiate che Ubisoft sta organizzando un test a porte chiuse dal 14 al 21 ottobre. La prova sarà disponibile esclusivamente in Europa, su PC, e potete registrarvi cliccando su questo link.

 

Fonte: GamingBolt