In concomitanza con il lancio di Xbox Series X e Series S, approda oggi sugli scaffali (digitali e non) di tutto il mondo Assassin’s Creed Valhalla. Nuovo capitolo della celeberrima saga targata Ubisoft, il titolo si è rivelato essere non solo molto buono, ma addirittura uno dei migliori capitoli del franchise. Come potete leggere nella recensione che trovate nel link qui sotto, la motivazione va ricercata non solo nel combat system aggiornato, ma anche nell’interessante comparto narrativo messo in piedi dalla software house francese.

Per festeggiare l’uscita del gioco, Ubisoft ha pubblicato pochi minuti fa il trailer di lancio di Assassin’s Creed Valhalla, permettendoci di ammirare qualche sequenza inedita.

 

 

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, le avventure di Eivor sembrano riuscire a puntare i riflettori sull’epica norrena, velando il titolo con elementi sovrannaturali, ma senza mai scadere nel fantasy puro. L’apparente attinenza storica, d’altro canto, è sempre stato uno dei punti di forza della serie e gli sviluppatori sembrano intenzionati a continuare in questa direzione. A riprova di questa affermazione, è stato confermato che anche all’interno di questo nuovo capitolo è presente il Discovery Tour, una modalità che vi permetterà di esplorare gli ambienti virtuali del gioco per scoprire usi e costumi del popolo vichingo.

Nonostante queste interessanti aggiunte, Assassin’s Creed Valhalla non è certo un titolo che potremmo definire “didattico”. Il trailer di lancio, infatti, si focalizza anche sul divertente sistema di combattimento introdotto dagli sviluppatori. Sistema che trasmette alla perfezione la potenza dei guerrieri norreni, rivelandosi più sporco e violento rispetto ai precedenti capitoli del brand.

E voi che cosa ne pensate di questo titolo? Siete curiosi di poterlo provare, oppure la serie Ubisoft vi ha stancato diversi episodi fa? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. In attesa di scoprire nuove informazioni sui titoli in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci sulle nostre pagine e tutti i lunedì dalle 11:00 alle 12:00 sul canale Twitch del sito!

 

Fonte: Gematsu