Larian Games ha tenuto un evento live streaming chiamato Panel from Hell, in cui ha annunciato le ultime novità su Baldur’s Gate III, compresa la nuova data di pubblicazione dell’Early Access.

Previsto inizialmente per agosto, i giocatori PC e Stadia dovranno aspettare il 30 settembre per mettere le mani su Baldur’s Gate III.

Oltre all’opening in cinematic, che trovate qui sopra, Larian Games ha mostrato anche  una nuova sequenza di gameplay, in cui il giocatore è invitato a eseguire una lobotomia su un cadavere, solo per scoprire l’esistenza di un nuovo mostro, l’Intellect Devourer. Lo potete vedere qui sotto:

 

 

Il team ha poi snocciolato alcune delle caratteristiche dell’Early Access, paragonandolo con quello di Divinity: Original Sin II.

 

  • Numero di combattimenti: 22 in Divinity: Original Sin II Early Access contro gli 80 di Baldur’s Gate III Early Access
  • Numero di linee di dialogo in inglese: 17,600 contro 45,980
  • Numero di personaggi: 142 contro 596
  • Numero di Magie/Azioni: 69 contro 146

 

Larian Games ha poi concluso confermando la presenza di cinque classi d’origine, con altri che si aggiungeranno durante l’Early Access. Le cinque classi iniziali saranno Astarion (Elfo/ Vampire Rogue), Gale (Mago umano), Lae’zel (Guerriero Githyanki), Shadowheart (Clerico Mezzo Elfo), Wyll (Warlock umano). Se volete recuperare il Panel from Hell, potete trovarlo qui sotto:

 

 

L’Early Access sarà disponibile sia su Steam che su Stadia, a partire dal 30 settembre.

Siete emozionati per il nuovo titolo di Larian Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che l’ Early Access di Baldur’s Gate sarà vasto quanto l’intero Divinity: Original Sin II. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Una presenza malevola è tornata a Baldur’s Gate, con l’intento di divorarla dall’interno e corrompere tutto ciò che resta nei Reami Perduti. Da solo puoi resistere, insieme potete trionfare.

 

Fonte: Gematsu