Mentre Capcom sta continuando a lavorare allo sviluppo di Resident Evil Village per PC e per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, arriva la conferma della stessa software house riguardo al fatto che il titolo potrebbe uscire anche sulle attuali PS4 e Xbox One, rendendolo di fatto cross-gen. Se la conferma della volontà di Capcom di portare Village anche sulle macchine current-gen c’è tutta, annunciata durante lo stream di questo pomeriggio, il condizionale è d’obbligo visto che attualmente il team sta ancora valutando la fattibilità del progetto.

 

 

La notizia in questione era già stata spifferata qualche giorno fa dal solito Dusk Golem, come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, ma ora si apre ufficialmente uno spiraglio di speranza per tutti quei giocatori appassionati della serie ma non intenzionati all’acquisto di una console next-gen in un primo periodo.

Sempre nella stessa diretta streaming è stato presentato un nuovo videodiario che racconta l’evoluzione di Ethan Winters, il quale ritorna nella serie dopo Resident Evil 7. Potete vedere il video integrale proprio qui sopra, in apertura alla news, mentre di seguito trovate una breve descrizione di Resident Evil Village:

 

Ritorna Resident Evil, con l’ottavo capitolo della serie principale. Resident Evil Village ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli sarà strappata da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield.

 

Fonte: Gematsu