Dopo il primo trailer di settimana scorsa, Electronic Arts ha pubblicato il primo gameplay ufficiale di FIFA 22, in arrivo il prossimo 1 ottobre.

 

 

Nei trenta minuti di video, che potete vedere qui sopra, si concentra principalmente sul nuovissimo HyperMotion, la tecnologia di nuova generazione permette un livello di fedeltà mai visto prima a livello di cattura visiva.

Grazie alle tute Xsens, con cui è stata fatta la motion capture, sono stati riprodotti i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. Questi dati reali determinano le movenze dei singoli giocatori e delle squadre.

Inoltre un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.

Infine  è stata migliorata  l’intelligenza artificiale, ora sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se  preferite, sui nostri canali social.

 

Vi ricordiamo un’ultima volta che FIFA 2022 sarà disponibile dal 1 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC, e Stadia. HyperMotion, però, sarà disponibile solamente nelle versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S, e Stadia.

 

 

Fonte: Gamingbolt