È passato un anno da quando, al DC FanDome, è stato mostrato il gameplay di Gotham Knights – La Corte dei Gufi, l’atteso titolo di WB Montreal in arrivo nel 2022 su PlayStation 4, 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Per la nuova edizione dell’evento digitale Warner ha lanciato invece uno story trailer, che mostra meglio la Corte dei Gufi dando un taglio piuttosto cinematografico. Ecco anche un dietro le quinte nel quale i creatori del videogioco parlano della sua realizzazione:

 

 

Gotham Knights è un open world action RPG in terza persona in cui i giocatori potranno vestire i panni dei personaggi della famiglia di Batman: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Una nuova generazione di supereroi DC che dovranno dimostrarsi all’altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman.

Gotham Knights si basa su una storia originale ambientata nell’universo di Batman e mette in scena una Gotham City dinamica e interattiva dove la criminalità si è diffusa a macchia d’olio. Usando il campanile come base operativa, questa nuova generazione di eroi risolverà misteri legati ad alcuni dei capitoli più oscuri della storia della città e dovrà confrontarsi con nemici arcinoti in scontri epici. I giocatori dovranno impedire che Gotham precipiti nel caos e raccogliere il testimone lasciato dal Cavaliere Oscuro.

Batman è morto. Ora sta tutto alla Batman Family – Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin – proteggere Gotham City, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Devi evolverti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

La tua eredità inizia ora. Diventa il Cavaliere.

Warner Bros. Games Montreal è lo studio dietro Batman: Arkham Origins.