Annunciato ieri senza alcun preavviso, si è appena concluso un nuovo Nintendo Indie World. Per chi non lo sapesse, si tratta di una tipologia di show digitali che permette agli sviluppatori indipendenti di presentare i propri giochi in uscita su Nintendo Switch. Nonostante la vetrina sia offerta dall’azienda di Kyoto, ci sembra giusto segnalare che la maggior parte delle opere saranno disponibili anche su altre piattaforme. Non ci troviamo di fronte, quindi, a una serie di titoli in esclusiva, ma “semplicemente” a ottimi prodotti in arrivo anche sulla piattaforma ibrida di Nintendo.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, che vi consigliamo di visionare a partire dal minuto 37:09 per assistere a tutti gli annunci, sono in arrivo numerosi titoli interessanti nei prossimi mesi. Lo show di oggi si è aperto con Road 96, affascinante avventura procedurale che promette migliaia di storie differenti da vivere insieme al nostro protagonista autostoppista.

 

 

Tra le notizie più interessanti è impossibile non citare le opere prodotte da Annapurna e in arrivo nel corso del 2021. Ci riferiamo a Last Stop, disponibile da luglio su PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch e Hindsight, nuovo titolo in esclusiva per PC e per la piattaforma della Grande N. Nonostante l’annuncio fosse stato fatto qualche settimana fa, è sicuramente un piacere sapere che Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge uscirà anche su Switch. Dopotutto si tratta di un picchiaduro a scorrimento, le cui meccaniche ben si sposano con la natura portatile della console.

Sono poi susseguiti numerosi altri giochi, che vi lasciamo il piacere di scoprire nel video dell’evento. Ci permettiamo però di segnalarvi la presenza di Fez, scaricabile già ora dal Nintendo eShop, e l’annuncio di Oxenfree 2: Lost Signals, in arrivo entro la fine di quest’anno. Il Nintendo Indie World di oggi si è rivelato una vera e propria sequenza di annunci senza dubbio molto interessanti, che ci auguriamo possano essere apprezzati anche da chi è abituato principalmente ai titoli AAA.

E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sullo show di oggi e, nel caso siate rimasti soddisfatti, il gioco che più ha attirato la vostra attenzione!

 

Fonte: canale YouTube ufficiale di NintendoItalia